Frigoriferi Samsung: recensioni, prezzi e opinioni dei migliori (2020)

La Samsung è da sempre impegnata nella realizzazione di elettrodomestici e dispositivi elettronici, in grado di offrire il massimo della qualità e di essere sviluppati secondo le ultime tecnologie di avanguardia.

I prodotti realizzati da questo marchio, sono tra i migliori del mercato e non solo per via della qualità di cui si avvalgono, ma anche per le dimensioni e il design che offrono e che risultano adatti ad ogni tipo di arredamento e di cucina.

I diversi modelli rispondono di una tecnologia innovativa in grado di conservare meglio il cibo, puntando sull’utilizzo di classi energetiche efficienti, in modo da ridurre al minimo i consumi e l’impatto ambientale.

Frigoriferi Samsung: i diversi modelli sul mercato

Sul mercato, Samsung propone un numero davvero ampio di frigoriferi: dai frigoriferi a incasso fino a quelli più grandi come quelli side by side.

I frigoriferi con doppia porta

Molti dei frigoriferi di questa tipologia si avvalgono della tecnologia Twin Cooling Plus; grazie a questo sistema il frigorifero:

  • è in grado di conservare in maniera ottimale i cibi, raggiungendo nei vari vani temperature molto basse con un grado di umidità fino al 70%. Questo permette di conferire freschezza al prodotto senza andare a seccarlo.
  • si avvale di due circuiti indipendenti che bloccano la diffusione degli odori all’interno del frigorifero e del congelatore, e fanno sì che ogni alimento possa mantenere il proprio gusto personale.

Attraverso la funzione Smart Cooling, il congelatore può essere trasformato in frigorifero senza comportare ulteriori di consumi energetici. Inoltre attraverso una semplice impostazione, si potrà accedere alla funzione Power Cool; in grado di raffreddare i cibi e le bevande, mentre la funzione Power Freeze surgela e conserva ghiaccio e prodotti atti al surgelamento.

Questi prodotti si rivelano particolarmente silenziosi e consentono di risparmiare energia grazie a dei pannelli fonoassorbenti.

Dispongono inoltre di una luce a LED, che è molto accattivante e più utile per quanto riguarda il punto di vista energetico, che si trova sia nella parte superiore che ai lati del frigorifero, in modo da fornire un’ottima illuminazione.

I frigoriferi side by side

I modelli side-by-side sono molto più voluminosi, e offrono più spazio al fine di poter accontentare le esigenze delle famiglie numerose o per coloro che effettuano delle spese molto consistenti.

Anche in questo caso il design è molto ricercato e c’è un’alta efficienza energetica in grado di abbattere i consumi e l’impatto ambientale. Il prodotto è di qualità e offre un ottimo servizio grazie alle varie tecnologie di avanguardia.

Anche in questo caso, è possibile scegliere fra vari modelli in base alle esigenze di chi lo acquista.

C’è molto spazio per quanto riguarda la conservazione degli alimenti, e ci sono delle pareti che dispongono di una tecnologia Space Max. Questa fornisce più spazio garantendo una tecnologia Twin Cooling Plus, che attraverso il doppio sistema di refrigerazione degli evaporatori separati, permette di regolare la temperatura in maniera indipendente nei vari livelli.

Anche questo modello si adatta perfettamente ad ogni modalità di arredamento, e dispone di dispenser per acqua e ghiaccio con display esterno. Attraverso i quali si può accedere ai comandi del frigorifero, in modo da tenere tutto sotto controllo sempre e ovunque.

I frigoriferi Family Hub

Un’altra grande possibilità, viene offerta dalla categoria definita Family Hub, ovvero quei frighi di grandi dimensioni, adatti a rispondere alle esigenze di tutti i membri della famiglia.

Attraverso una tecnologia evolutiva, è possibile guardare attraverso delle fotocamere all’interno del frigo, in modo che durante la spesa, si possa comprare ciò di cui si ha bisogno.

Questa funzione si avvale anche di un sistema che permette di inserire le date di scadenza dei prodotti per poterle controllare anche a distanza. Utilizzando le applicazioni di shopping on-line, si potrà acquistare ciò che serve direttamente da casa, e scoprire nuove ricette.

È inoltre possibile disporre di applicazioni di streaming music grazie agli altoparlanti stereo integrati, e si può disporre di una funzione Family Calendar, in modo da elencare tutti gli impegni della famiglia, visibili sull’anta del frigorifero.

C’è anche una funzione lavagna, che permette di lasciare appunti e promemoria in modo da dire addio a carte a penna.

Grazie alla funzione memo possiamo lasciare dei semplici messaggi.

Frigoriferi Samsung – La nostra selezione

Per quanto riguarda il settore della Samsung, i frigoriferi messi in commercio sono davvero molti e appartenenti alle più svariate tipologie, e quindi starà noi e alle nostre esigenze, scegliere il frigorifero adatto a casa nostra.

Scopriamo quali sono i frigoriferi considerati come i migliori di questa marca.

Samsung RF60J9000SL

Frigoriferi Samsung - Samsung RF60J9000SL

Questo modello è un frigorifero side-by-side, e quindi presenta due porte.

Risulta essere molto capiente nonostante non sia ingombrante, ed è un frigorifero di alta qualità che si differenzia per la funzione Triple Cooling.

  • Questa raffredda e gestisce la temperatura nei vari vani in maniera indipendente per controllare le temperature e l’umidità senza mescolare odori.

Un design di tutto rispetto che può configurarsi con ogni tipo di arredamento, è il Cool Select Plus, in quanto il vano inferiore può diventare un congelatore se si ricorre alla giusta impostazione.

È un frigo molto grande con una capacità di 611 litri e di un freezer di 203 litri.

Dispone di due ripiani e appartiene ad una classe energetica A+. È molto silenzioso, e presenta quattro balconcini regolabili, che si possono adattare ad accogliere alimenti ingombranti o bottiglie.

Questo frigorifero ha riscontrato più volte il favore della clientela, sia per le elevate prestazioni sia per la possibilità di personalizzazione.

Samsung RF60J9021SR/ES Frigorifero 4 Porte T9000CD, Total No Frost, 611 L, Inox...
  • lL sistema Triple Cooling e la flessibile tecnologia per la gestione della temperatura consentono di mantenere ancora più freschi...
  • 2 Compressori Digital Inverter garantiti 10 anni
  • La Cool Select Zone+ garantisce la massima flessibilità in fatto di conservazione dei cibi e una maggiore freschezza nel tuo...

Samsung RB41J7859SR

Frigoriferi Samsung - Samsung RB41J7859SR

Questo modello è un frigorifero combinato a libera installazione fra i migliori presenti in commercio, poiché presenta la tecnologia Préciser Chef Cooling, che prevede gli sbalzi di temperatura in modo da non alterare i cibi, e ne mantiene consistenza e sapore.

La tecnologia Space Max ottimizza gli spazi, in modo da ridurre l’ingombro e aumentare la possibilità di conservare al meglio gli alimenti, mentre la funzione Twin Cooling Plus permette un isolamento tra frigo e freezer, in modo da evitare la diffusione degli odori.

È composto da tre scaffali, un ripiano e due cassetti per la frutta e verdura, ed ha una capacità di 406 litri mentre quella del quella del congelatore arriva a 130 litri.

È molto silenzioso e appartiene alla classe energetica A + + +.

Il frigo presenta anche un ripiano scorrevole a scomparsa, che può essere utilizzato o ritirato in base alle esigenze.

Si rivela essere particolarmente adatto alle famiglie molto numerose, poiché rispetta gli standard della conservazione del cibo, è al tempo stesso spazioso ma non ingombrante o rumoroso.

Samsung RB41J7859SR Frigorifero Combinato RB7000, 406 L, Inox Spazzolato...
  • La tecnologia Twin Cooling Plus raffredda gli scomparti di frigo e freezer separatamente
  • Rivestimento interno in acciaio
  • Il cassetto Chef Zone permette di conservare alle condizioni ideali carne e pesce grazie ad una temperatura inferiore rispetto al...

Samsung RB29FERNDSA

Frigoriferi Samsung - Samsung RB29FERNDSA

Questo frigorifero Samsung è un modello combinato a libera installazione, ed è disponibile ad un prezzo molto basso.

Dotato della funzionalità Tool Select Option, fa sì che la temperatura si è regolata in base agli alimenti che vengono conservati.

Un ripiano scorrevole può essere estratto dal frigorifero quando non viene utilizzato e presenta la funzionalità Samsung Digital Inverter con 5 diversi cicli, che si differenziano in base all’utilizzo e in base alla presenza dell’ umidità, in modo da garantire una temperatura minore ma un uniformata nei vari vani.

Questo frigo presenta una capacità di 290 litri di cui quella del freezer è di 98 litri.

Possiede tre scaffali di cui uno è estrazione, quattro balconi ed un cassetto per frutta e verdura e appartiene alla classe energetica A+.

Risulta essere un dispositivo di facile utilizzo e presenta anche il Cestello Club & Go, che può essere estratto per essere trasportato dove si vuole.

Questo modello ha avuto un ottimo successo sia per quanto riguarda il rapporto qualità prezzo, sia per quanto riguarda la poca rumorosità, e risulta essere di ottima funzionalità e applicazione.

Samsung RB29FERNDSA/ES Smart Line Frigorifero Combinato, 290 Lt, Inox
  • La tecnologia No Frost mantiene costanti i livelli di temperatura e umidità all'interno del frigorifero, evitando formazione di...
  • Il sistema All-around Cooling offre un freddo uniforme in ogni zona del frigorifero
  • Il compressore Digital Inverter permette la modulazione della potenza erogata, in maniera proporzionale alle effettive necessità

Samsung RS68N8230S9

Frigoriferi Samsung - Samsung RS68N8230S9

Questo frigorifero si rivela essere molto spazioso per la conservazione gli alimenti, in quanto dispone della funzionalità Space Max che riveste le pareti in modo da aumentare la capacità della conservazione interna.

Inoltre i cibi possono essere conservati per il doppio del tempo grazie alla Tecnologia Twin Cooling Plus, che prevede un doppio sistema di refrigerazione e due evaporatori separati, in modo da gestire autonomamente la temperatura del frigo e del freezer, e dona un aspetto elegante e armonioso in grado di adattarsi all’arredamento di tutte le cucine.

È molto facile accedere ai comandi del frigorifero grazie alla presenza di pannelli sulla portiera.

Il design richiama molto lo stile americano: è realizzato in acciaio inossidabile e i ripiani in vetro temperato.

La luce è a led e anche questo modello presenta sei piani.

Per quanto riguarda il congelatore esso ha una capacità netta di 210 litri e dispone della capacità no frost, mentre il frigorifero presenta quattro ripiani, due cassetti per la verdura ed una capacità netta di 407 litri.

Quando la porta viene lasciata troppo aperta c’è un sensore che ci avvisa della problematica.

Il frigo appartiene alla classe energetica A+, e si avvale di prestazioni come tritaghiaccio, erogatore di ghiaccio e dispenser di acqua.

Il modello ottenuto ottime recensioni per quanto riguarda la clientela, poiché offre delle grandi potenzialità degne del marchio che l’ha realizzato.

Samsung RS68N8230S9 617L Silver Frigo Congelatore con Tecnologia Spacemax
  • Consegna solo nel Regno Unito
  • Energia annua: 450 kWh
  • Sbrinamento automatico: Sì

Potrebbero interessarti anche...