Skip to main content

Migliori congelatori a pozzetto: quale scegliere? (2020)

Nel nostro sito dedicato i migliori frigoriferi, non poteva di certo mancare un articolo rivolto all’acquisto dei migliori congelatori a pozzetto.

L’acquisto di un congelatore a pozzetto è indicato per chi deve conservare grandi quantità di cibo; questo di conseguenza richiederà un grande spazio a disposizione per poter posizionare un congelatore a pozzetto.

Nella maggior parte dei casi questo viene posto nei scantinati oppure in garage. Esistono in commercio anche modelli meno capienti e quindi meno ingombranti. Ecco dunque che la capacità di carico è una delle variabili chiave da considerare prima dell’acquisto.

Procediamo ora a vedere quali sono i migliori congelatori a pozzetto, in base al loro prezzo.

Migliori congelatori a pozzetto – Prezzo sopra i 400 euro

Whirlpool WHE39392

Migliori congelatori a pozzetto - Whirlpool WHE39392

Whirlpool, una marca una garanzia anche nel mondo dei congelatori a pozzetto. Come abbiamo potuto vedere, nell’articolo dedicato ai frigoriferi whirlpool, Whirlpool è sinonimo di qualità anche nel settore dei refrigeratori.

Il modello WHE39392 è senza dubbio uno dei migliori sul mercato, riesce a conciliare una grande capienza e tecnologia unica; difficilmente si riesce a trovare su modelli di fascia più bassa e capienza minore.

Un modello questo della Whirlpool ottimale non solo per le sue funzioni altamente tecnologiche ma che guarda anche al rispetto dell’ambiente e al risparmio energetico.

  • Un prodotto pensato e studiato per ridurre al massimo gli sprechi che, per questo, riesce ad ottimizzare la temperatura grazie ad un sistema integrato. Questo ripristina in brevissimo tempo la temperatura dopo ogni apertura e chiusura del congelatore a pozzetto.
  • Nello stesso tempo garantire una congelazione ottimale anche con temperature esterne molto elevate (fino a 43°C).

Whirlpool WHE39392 è dotato, inoltre, di una speciale tecnologia,  la FastFreezing. Permette di congelare gli alimenti in brevissimo tempo, raggiungendo una congelazione del 30% più veloce, aumentando così l’efficacia di conservazione.

Allo stesso tempo riesce a rispondere anche ad esigenze particolari e che richiedono una congelazione ancora più veloce, grazie all’area Turbo Freeze; i cibi freschi infatti saranno surgelati in un batter d’occhio per una capienza massima di 4 kg.

Ma guardiamo ora un po’ i dati più tecnici e pratici, anch’essi pensati per rispondere al meglio alle esigenze di una famiglia. Il Whirlpool WHE39392T  è un congelatore orizzontale e a raffreddamento statico, che si inserisce negli elettrodomestici di classe energetica A++.

  • 395 litri di capacità, autonomia di 45 ore in caso di interruzione della corrente elettrica e solo 24 ore per congelare fino a 18 kg di alimenti tutti insieme, tutte caratteristiche che lo rendono davvero un top di gamma nel settore.

Le dimensioni sono decisamente abbondanti, per cui avrete bisogno di uno spazio considerevole in casa: larghezza 140 cm, profondità 75 cm e altezza 92 cm. E’ abbastanza facile da sistemare in spazi circoscritti grazie all’apertura della porta dall’alto. Pratico anche per la gestione e la sistemazione del cibo perché fornito di 4 cestelli che ricreano 4 grandi scomparti per la selezione e la divisione del cibo per tipologia.

Il modello WHE39392T  come tutti i prodotti Whirlpool è un prodotto sicuro dal punto di vista elettrico ed elettromagnetico; nel rispetto delle normative europee, ed è inoltre estremamente silenzioso con un livello davvero basso di rumorosità.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Migliori congelatori a pozzetto – Da 300 euro in giù

Beko Hsa 24530

Migliori congelatori a pozzetto - Beko Hsa 24530

Beko Hsa 24530 è un modello di congelatore a pozzetto assai competitivo. Una buona marca ad un prezzo non altissimo. Elettrodomestico afferente alla classe di efficienza energetica A ++, che garantisce bassi consumi cercando di ridurre al massimo gli sprechi nel’ottica del rispetto dell’ambiente.

Un congelatore dalla grande capacità (circa 230 litri) ma non troppo ingombrante: larghezza110,1 cm, profondità72,5 cm, ed altezza86 cm. Adatto da sistemare in taverna o nella cucina rustica senza “sporcare” troppo l’ambiente in quanto il colore bianco, lineare e semplice, bene si adatta agli ambienti più diversi.

  • Allo stesso tempo risulta pratico e maneggevole grazie all’apertura dall’alto che permette di recuperare spazio e di inserire o tirare fuori gli alimenti surgelati in modo pratico e veloce. 
  • Chiusura con serratura a chiave e cestelli interni in rete metallica per lo stoccaggio degli alimenti completano il quadro funzionale di un congelatore che risponde bene alle esigenze di un’intera famiglia.

Molto utile la funzione del congelamento rapido: nei casi di emergenza o quando si va di fretta Beko Hsa 24530 riesce a surgelare gli alimenti freschi in brevissimo tempo. Questo non significa però che il congelamento in generale sia lento, anzi. Parliamo di un elettrodomestico che riesce a surgelare ben 12 kg di cibo in 24 ore.

Allo stesso tempo garantisce un’autonomia di ben 67 ore in assenza di corrente elettrica, un dato assolutamente esclusivo anche rispetto a modelli più tecnologici e con prezzi più alti.

Questo congelatore non è però dotato di sistema No Frost, una tecnologia di ventilazione particolare che blocca la formazione della brina e che fa si che non sia necessario sbrinare il congelatore.

Un sistema all’avanguardia che purtroppo non è incluso in questo prodotto come non lo è il sistema Multi Flow; è in grado di garantire la distribuzione uniforme dell’aria fredda in ogni angolo del dispositivo per dare agli alimenti una temperature di conservazione ottimale ed omogenea.

Un congelatore quindi con funzionalità vecchio stampo e che non gode della tecnologia più avanzata, ma certamente questo non lo declassa. Resta ad ogni modo un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità /prezzo, adatto a chi cerca qualcosa di funzionale ed efficiente senza richiedere un’eccessiva particolarità nelle componenti più moderne.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Migliori congelatori a pozzetto – Prezzo sotto i 200 euro

Haier BD143RAA

Migliori congelatori a pozzetto - Haier BD143RAA

Con questo modello ci spostiamo sui congelatori a pozzetto di media capacità, spaziosi ma non eccessivamente. Parliamo di una ampiezza totale netta di 146 litri, una capacità di carico quindi non male e che ben si adatta alle esigenze di una famiglia numerosa.

Dimensioni non abbandonanti e abbastanza compatte che gli permettono di inserirsi al meglio in un ambiente casalingo già formato (Larghezza 72cm, Altezza 84 cm, Profondità 55 cm) con un design semplice ma raffinato e curato nei minimi dettagli. L’apertura dall’alto lo rende comodo sia per “guadagnare” spazio in casa che per sistemare i cibi freschi.

Haier BD143RAA è sicuramente un congelatore a pozzetto di buona qualità che riesce a conciliare caratteristiche ottimali con un prezzo molto accessibile.

  • Il rapporto qualità prezzo è senza dubbio competitivo e appetibile.
  • Certamente le caratteristiche tecniche sono inferiori a modelli più sofisticati e di ultima generazione che hanno d’altronde un costo decisamente più elevato ma nel complesso risponde bene alle esigenze di una famiglia media.

Vediamo perché.

È fornito di una serie di indicatori luminosi che avvisano l’utente in caso ci siano anomalie o malfunzionamenti dell’elettrodomestico, che si associano a quelli dell’accensione e del congelamento rapido, rispettivamente con colori e simboli diversi.

Il congelamento rapido, poi, è assolutamente una qualità di eccezione per un prodotto di fascia media come questo. Offre infatti una grande comodità per chi ha necessità di congelare in breve tempo i cibi freschi.

Questo modello della Haier si inserisce nella classe di efficienza energetica A+, anche questo dato non male considerando il ranch nel quale si inserisce.

  • Una categoria energetica sicuramente buona che permette di risparmiare circa il 25% di energia rispetto ad un congelatore in classe A.
  • Si aggiunge un’autonomia di circa 35 ore in assenza di corrente elettrica, i cibi non si sghiacciano ma mantengono il loro congelamento integro.

Silenzioso e adatto anche per esser tenuto in casa e non in cantina, leggero, facile da spostare, le caratteristiche che completano questo elettrodomestico che è assolutamente consigliatissimo.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Beko HS210520 

Migliori congelatori a pozzetto - Beko HS210520

Volete la comodità di un congelatore a pozzetto ma avete problemi di spazio? Beko HS210520 è la soluzione che fa al caso vostro. Un prodotto che riesce bene a conciliare una capacità di carico abbastanza ampia (107 litri) con un’ottima compattezza delle dimensioni, decisamente minime (alto 86 cm e largo 54 cm).

Proprio per questo è possibile installarlo in ambienti anche molto piccoli e avere un’ottima riserva di cibo. La giusta soluzione per chi non vuole rinunciare alla comodità di avere delle scorte di cibo che vadano oltre il piccolo freezer incluso nel frigorifero senza però togliere troppo spazio all’ambiente domestico.

Beko HS210520 è un elettrodomestico che si inserisce nella classe di efficienza energetica A+; con un consumo annuo di energia molto soddisfacente, senza esagerare con gli sprechi (181 KW/h). Una classe climatica di buon livello ed una rumorosità molto contenuta (40 dB), punto di forza di questo elettrodomestico insieme alle sue dimensioni ridotte.

Questo modello Beko presenta una funzione di autonomia senza corrente elettrica fino a 30 ore; dato assolutamente da non sottovalutare ed ottimale nelle situazioni di emergenza come i blackout. In dotazione un comodo cestello estraibile che consente di organizzare al meglio lo spazio interno permettendo di eseguire una piccola selezione dei cibi tenendo in alto i surgelati più piccoli. Particolare interessante e non affatto indifferente a livello di praticità quotidiana.

Il design, inoltre, è molto semplice ma curato, mostrandosi con una buona estetica e con il classico colore bianco, tipico di questo genere di elettrodomestico. Presente anche una serie di spie ed indicatori luminosi relativi all’arme della temperatura, al congelamento rapido e ad eventuali anomalie di funzionamento che vengono prontamente segnalate. Tra i pro evidenziamo anche una buona solidità dell’elettrodomestico.

Piccole pecche per quanto riguarda la cura dei particolari, infatti gli utenti lamentano la mancanza di una luce interna e della maniglia esterna per sollevare il coperchio, per consentire un’apertura più agevole.

Un congelatore a pozzetto dunque ideale per chi non vuole spendere cifre esorbitanti ma cerca qualità e comodità. Le funzionalità sono poche ma essenziali e rispondono bene alle esigenze più pratiche e semplici di una famiglia.  Elettrodomestico ideale per chi cerca qualcosa di capiente e funzionale senza voler qualcosa di estremamente ingombrante; consigliato insomma per chi ha problemi di spazio e non vuole rinunciare a qualche scorta di cibo fresco, senza pretendere quantità enormi.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Conclusione

Siamo giunti alla fine dell’articolo dedicato ai migliori congelatori a pozzetto. Il team di Migliorfrigorifero è pronto a risponderti nel caso avessi ulteriori dubbi.