Skip to main content

Migliori frigoriferi da incasso: recensioni e prezzi (2020)

Contrariamente a quanto si può pensare scegliere un frigorifero da incasso non è un’operazione semplice, in quanto è necessario che questa tipologia di prodotto si integri perfettamente con il design dei mobili della cucina. 

In altre parole, è necessario che prima dell’acquisto si tenga in considerazione sia lo spazio sia la profondità che occupa il modello scelto.

Non solo è opportuno tenere conto se durante la progettazione della cucina sono stati inseriti pannelli realizzati in acciaio inox.

È comunque bene sapere che generalmente le misure dei frigoriferi da incasso sono standarizzate, ovvero queste non superano i 280 litri che per una famiglia di circa 3 persone è un volume relativamente sufficiente.

Migliori frigoriferi da incasso: come scegliere il modello più adatto?

Nel momento in cui si decide di acquistare un frigorifero da incasso, sicuramente, la prima cosa da valutare è la classe energetica;  per garantire un risparmio di circa il 60% sui consumi deve essere A+++, A++ oppure A+.

Successivamente bisogna valutare capienza: calcolata sempre in litri,; si tratta di una cosa estremamente importante perché un frigorifero che possiede la giusta capacità evita gli sprechi inutili.

Questo vuol dire che per un single in linea di massima basteranno anche 100 litri, mentre per una famiglia più numerosa, composta da 3 o più persone, andranno bene 280 litri.

Inoltre, l’ideale sarebbe scegliere un modello che abbia un buon sistema di ventilazione interna; in modo tale che non si formi brina e gli alimenti vengano conservati in modo ottimale. A questo proposito attualmente la tecnologia offre come non plus ultra il sistema No Frost.

Gli altri requisiti minimi da tenere in considerazione sono:

  • la rumorosità la quale per garantire, specie durante la notte, un livello di fastidio minimo non deve superare i 50 db;
  • le spie e sonore per le segnalazioni, si rivelano molto utili nel caso in cui manchi la corrente o si ci dimenticasse la porta del frigo aperta;
  • il doppio termostato per separare la temperatura del frigo da quella del congelatore;
  • l’accelleratore di freddo per mantenere la temperatura interna costante e contemporaneamente incrementare il freddo.

Dopo questa breve presentazione, vediamo in ordine di prezzo alcuni dei principali modelli di frigoriferi da incasso presenti su Amazon.it

Migliori frigoriferi da incasso – Prezzo tra i 200 e 350 euro

Indesit IN D 2040 AA

Migliori frigoriferi da incasso - Indesit IN D 2040 AA

Si tratta di un modello a doppia porta di classe energetica A+, la sua capienza totale è pari a 202 litri. Si suddividono in 164 litri per il frigorifero e 38 litri per il congelatore, vano quest’ultimo posizionato in alto.

Le sue dimensioni misurano complessivamente 540 x 1450 x 540 mm, purtroppo non è possibile scegliere tra diverse tonalità di colore in quanto è disponibile solo bianco.

Oltre a consentire di pagare bollette meno salate e garantite delle prestazioni ottime, questo frigorifero  possiede anche un sistema di raffreddamento statico.

Poi è anche dotato di 4 eleganti ma soprattutto robusti ripiani in cristallo posizionati all’interno del frigo e 1 nel congelatore, inoltre consente anche di poter conservare in sicurezza le bottiglie perché dispone di un pratico porta-bottiglie.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Candy Incasso CFBD 2450/2E

Migliori frigoriferi da incasso - Candy Incasso CFBD 2450

Anche in questo caso ci troviamo di fronte un frigorifero a doppie porte di classe energetica A+ e la sua capacità è pari a 222 litri.

Mentre le sue dimensioni complessive sono di 540 x 1444 x 540 mm, il vano congelatore è posizionato in alto e il modello è disponibile di colore bianco.

La  sua rumorosità è pari a 39 db mentre il suo peso raggiunge i 47,5 kg.

Le porte sono reversibili, quindi questo vuol dire che in base alle proprie esigenze l’apertura del frigorifero può essere posizionata sia a destra sia a sinistra; il sistema di raffreddamento è presente ed è anche dotato di sbrinamento automatico.

Gli scomparti, che sono composti da 3+1 ripiani in vetro, sono totalmente regolabili e oltre a un pratico portauova sulla controporta sono presenti 4 balconcini.

Tra l’altro le guarnizioni sono removibili, il pannello di controllo interno è meccanico, l’illuminazione è led e nel congelatore è stato inserito un comodissimo portaghiaccio.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Candy CKBBS 100 Autonomo Frigo – Congelatore

Migliori frigoriferi da incasso - Candy CKBBS 100 Autonomo

Il modello Candy CKBBS 100 Autonomo Frigo – Congelatore di classe energetica A+, in totale la sua capacità è di 250 litri mentre le sue misure corrispondono a 54 x 54 x 117 cm.

Disponibile in colore bianco possiede una rumorosità estremamente ridotta, in quanto raggiunge solo 40 db che di fatto lo rendono abbastanza silenzioso.

Come tutti i frigoriferi combinati di marca Candy anche il CKBBS 100 è dotato di un controllo elettronico, o per essere più specifici un pannello di controllo; composto da dei pulsanti soft touch che possono essere facilmente utilizzati con l’ausilio della luce Sky LED.

Grazie a questa particolare caratteristica l’elettodomestico può essere considerato come tecnologico, ergonomico e intuitivo.

Infatti volendo è possibile accedere oppure spegnere il proprio frigorifero con un semplice tocco di dita, senza contare che grazie al pulsante di selezione si può anche impostare l’intensità di raffreddamento.

Anche in questo caso le porte sono intercambiabili, o se si preferisce reversibili, questo consente di spostare l’apertura indifferentemente a destra o a sinistra.

Tra l’altro il frigorifero dispone dello sbrinamento automatico ed è anche dotato di ben 19 ore di stoccaggio sicuro qualora gli venisse a mancare l’alimentazione.

I ripiani del frigorifero sono realizzati in vetro/cristallo, una scelta questa che non regala solo eleganza dell’elettrodomestico ma ne semplifica anche la pulizia. Inoltre al contrario di quanto si potrebbe pensare il materiale utilizzato è molto robusto, quindi è molto difficile (ma non impossibile) che si possano rompere.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Candy CKBBS 100 S

Migliori frigoriferi da incasso - Candy CKBBS 100 S

Disponibile in colore bianco si tratta di un frigorifero di classe A+ le cui misure totali sono pari a 54 x 54 x 177 cm. La sua capienza invece è complessivamente di 270 litri suddivisi in 190 litri netti per il volume del frigo e 60 litri per il volume del congelatore, mente il suo peso è di 62.5 kg.

Benché le porte siano posizionate a sinistra sono comunque reversibili, quindi questo vuol dire che qualora fosse necessario queste potrebbero essere spostate a destra.

Invece l’interno del frigorifero è composto da 4 ripiani in vetro, 1 cassetto trasparente per conservare la verdura e 3 balconcini posizionati sulla controporta.

Per quanto riguarda il congelatore questo è diviso in 3 scomparti, i quali sono formati da altrettanti cassetti trasparenti.

Grazie alla nuova interfaccia elettronica, di cui tutti i frigoriferi della Candy sono dotati, si potrà avere un controllo della temperatura e una capacità davvero ottimali; infatti anche questo modello è dotato di pulsanti soft touch che possono essere messi in funzione con lo Sky LED.

prezzo-amazonCLICCA QUI PER IL PREZZO PIU' BASSO

Conclusione

La nostra guida dedicata ai migliori frigoriferi da incasso è giunta al termine. Ricordati che puoi consultare nel nostro sito l’articolo dedicato ai migliori frigoriferi, il quale raggruppa tutti i principali frigoriferi di tutte le diverse categorie.