Skip to main content

Frigoriferi Smeg: recensioni, prezzi e offerte dei migliori (2020)

La Smeg è una ditta che produce elettrodomestici molto famosi per quanto riguarda la capienza e l’organizzazione dei vari compartimenti.

Esistono molti frighi messi a disposizione, tra cui quelli a doppia porta, quelli essenziali, quelli side by side e quelli combinati.

Vengono realizzati anche dei frigoriferi colorati che offrono un design unico ed innovativo, e andranno ad attirare l’attenzione grazie al loro aspetto estetico e ai colori che risultano essere di ultima generazione.

Frigoriferi Smeg: le diverse tipologie in commercio

Le tipologie di frigoriferi che Smeg ha in commercio sono numerosi, tra cui ricordiamo:

  • Frigoriferi monoporta. Questa tipologia di frigorifero è una soluzione ideale per chi ha più bisogno di spazio per conservare i cibi freschi e decide di adottare uno stile essenziale.
  • Frigoriferi a doppia porta. Il frigorifero a doppia porta è utile se si cerca una grande capacità, in quanto la parte più grande è dedicata al frigorifero mentre quella più piccola è dedicata al congelatore.
  • Oppure sono molto frequenti anche i frigoriferi combinati. Questi vedono una classica disposizione del frigorifero nella parte alta e del congelatore nella parte bassa. Sono molto efficienti dal punto di vista energetico, e possono essere reperibili in versione No Frost o possono essere dotati di un motore Inverter che dispone di due circuiti di raffreddamento.
  • Frigoriferi da libera installazione. Vedono un grande dettaglio per quanto riguarda l’aspetto estetico che viene realizzato in modo da rispondere al meglio alle esigenze del pubblico, e sono la soluzione ideale per quanto riguarda la conservazione dei cibi.
  • Frigoriferi ad incasso. I modelli di frigorifero ad incasso sono la soluzione ottimale per rendere minimo l’ingombro ma senza andare a penalizzare la qualità dell’elettrodomestico. Ne esistono varie versioni, che variano sulle capacità e sulle dimensioni, e sono realizzati al fine di sfruttare meglio lo spazio che sia a disposizione.

Frigoriferi Smeg: i migliori in commercio

Ogni prodotto della Smeg viene realizzato con cura e precisione, al fine di rispondere meglio alle esigenze del mercato.

Ma quali sono i modelli più acquistati e quali quelli più consigliati? Scopriamolo insieme.

Smeg FAB32RPG3

Frigoriferi Smeg - Smeg FAB32RPG3

Questo particolare modello di frigorifero, è realizzato in base ai canoni estetici degli anni 50 ed è rifinito attraverso una colorazione presente in tonalità pastello.

La classe energetica è di tipo A +++, e ha una capacità di circa 365 litri.

Presenta dei ripiani regolabili, un ripiano copriverduriera in cristallo, cassetti dedicati a frutta e verdura ed è dotato della tecnologia Multi Air Flow.

Il frigorifero è collocato nella parte superiore mentre il congelatore nella parte inferiore ,ed l’installazione non è libera poiché l’apertura è collocata sulla destra.

Dispone di una tecnologia No Frost che non permette la formazione del ghiaccio all’interno del frigo. Può essere disponibile in molte tinte pastello o in tinte molto vivaci.

Possiede due circuiti di raffreddamento e non si avvale di display al led per visualizzare le temperature, ma è dotato di un suono di allarme che avverte se la porta è stata lasciata aperta.

Smeg FAB32RPG3 - Frigorifero Combinato Anni '50, Verde Pastello, 331 Lt, 60 cm,...
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 78.8 cm
  • Capacità in Litri: 365 L

Smeg FD239APS

Frigoriferi Smeg - Smeg FD239APS

Questo modello si avvale di una doppia porta e può essere installato liberamente senza ulteriori indicazioni.

Dispone di porte reversibili e ha tre piani in cristallo che possono essere regolati autonomamente per mantenere la freschezza degli alimenti.

La classe energetica è di tipo A+, e nonostante non sia la classe migliore, i consumi sono molto bassi rispetto a prodotti appartenenti alla stessa fascia.

È un frigorifero che presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. E’ disponibile solamente in grigio e in alluminio e presenta un materiale antimacchia.

È molto facile da installare e all’interno della confezione si trova anche un manuale di istruzioni atto a garantire una buona manutenzione dell’elettrodomestico

Smeg FQ60XPE

Frigoriferi Smeg - Smeg FQ60XPE

Si tratta di un frigorifero side by side ottimo; è un modello per chi vuole un dispositivo grande, infatti questa versione è presente in modalità XXL, e prende come spunto i modelli molto diffusi in America.

Lo stile e il design di questo elettrodomestico sono molto ricercati: il colore scelto è l’argento e le porte hanno un frontale in acciaio inossidabile antimpronta.

Questo modello si adatta ad ogni tipo di arredamento e se scelto nella modalità a quattro porte. Si avvale di un sistema di chiusura che divide le due aree in base alla necessità di refrigerazione.

Ha un’ampia capacità di conservare gli alimenti e possiede un display LCD all’esterno che permette di monitorare le tre zone di temperatura. Possono essere regolate in maniera indipendente l’una dall’altra, e non presenta pulsanti ma tasti touch.

Ci si può avvalere del programma blocco bambini, in modo che essi non possano andare a modificarne le impostazioni.

La portata è di 541 litri ed è disponibile la tecnologia No Frost.

Smeg FQ60XPE frigorifero side-by-side
  • Classe Energetica: A+
  • Profondità: 72 cm
  • Larghezza: 92 cm

Smeg FAB28RRD3

Frigoriferi Smeg - Smeg FAB28RRD3

La Smeg ama da sempre lo stile vintage, e ne approfitta per donarlo ai propri frigoriferi.

Questo modello anni 50, a differenza di quello citato sopra, possiede una sola porta, ma risulta essere molto comodo.

Presenta degli angoli arrotondati e una bombatura tipici degli anni passati. Questo frigo può essere un elemento di arredo molto ricercato e richiesto dal pubblico, in quanto disponibile in varie colorazioni sia dalle tinte più tenui a quelle più forti.

La capacità del frigo è di 250 litri, e la classe energetica di appartenenza è la A++.

Il consumo energetico è molto basso nonostante questo elettrodomestico sia molto capiente, e prevede tre ripiani in cristallo regolabili.

Smeg FAB28RRD3 monoporta Libera installazione Rosso 270 L A+++
  • Classe Energetica: A+++
  • Profondità: 78.8 cm
  • Larghezza: 60.1 cm

Smeg FAB50RRD

Frigoriferi Smeg - Smeg FAB50RRD

Modello completamente italiano che si avvale di un design tradizionale a cui viene aggiunta una tecnologia di avanguardia.

È dotato di due porte, e anche in questo caso, il richiamo agli anni cinquanta è molto evidente.

Esistono varie colorazioni che possono donare un tocco personale alla propria cucina e si tratta di un frigo a libera installazione che appartiene alla classe energetica A+++.

La capacità del è di 320 litri, e si adatta perfettamente alle esigenze di una famiglia numerosa che tende a fare grandi spese.

Prevede la presenza di due cassetti spaziosi per frutta e verdura e tre ripiani, mentre nella parte inferiore è localizzato il congelatore.

Il tutto si avvale di una tecnologia No Frost. Questa non prevede la formazione di ghiaccio e c’è un sensore che se la porta rimane aperta per un periodo superiore ai due minuti, emette un suono in grado di attirare l’attenzione.

Questa marchio, oltre a essere unico per quanto riguarda lo stile e il design con cui decide di realizzare i propri prodotti, tende ad affermarsi sempre più nel settore commerciale.